01:32 min

news

Lazio, Vecino da valutare per Napoli: Guendouzi spera nell’esordio

Sarri studia il centrocampo anti-Napoli: Vecino il candidato a completare il reparto ma si è fermato in allenamento, il francese scalpita

La Lazio si affaccia al primo big match stagionale contro il Napoli, arrivando all'appuntamento senza conquistare punti nelle prime due giornate. È necessario dare una spallata alla nuova stagione, ma servirà un'impresa al Maradona come quella della passata stagione. Sarri studia le opzioni migliori a disposizione e i dubbi principali riguardano il centrocampo. Contro Lecce e Genoa il tecnico ha mandato dentro da subito Daichi Kamada, schierando due volte consecutive il giapponese da titolare. Il tecnico ragiona sugli undici anti-Napoli e per caratteristiche è probabile che Mau voglia schierare un centrocampo più fisico e muscolare.

Il candidato numero uno è infatti Matias Vecino, ma l'uruguagio si è fermato nell'allenamento di ieri. Le sue condizioni andranno monitorate in vista dell'anticipo di domani sera. Vecino resta ancora il favorito per un posto, in caso di forfait la scelta dovrebbe ricadere nuovamente sull'ex Eintracht. Difficile immaginarsi un impego dal primo minuto per Mattéo Guendouzi, ieri al primo allenamento con Sarri. Il francese però scalpita per esordire con la maglia biancoceleste: può trovare spazio a gara in corso e bruciare le tappe per la sua prima presenza con l'aquila sul petto.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.