03:16 min

news

Lazio, Vecino non segna più solo gol vittoria. E la media reti per minuti…

Stefania Palminteri Redattore 
L'uruguaiano prima di Monza aveva segnato solo in gare vinte dai biancocelesti. È il miglior marcatore senza rigori con Immobile e Castellanos

È l’uomo dei gol pesanti Matias Vecino, e stata per ripetersi ancora una volta contro il Monza. È servito lo stacco di testa di Djuric a rovinare la festa alla Lazio e le statistiche all’uruguaiano, prima di oggi sempre in gol con la maglia biancoceleste per determinare una vittoria: tre volte nella scorsa stagione (i due gol col Feyenoord e quelli con Fiorentina e Napoli in A) e cinque in quella attuale (Celtic in Champions, Torino, Atalanta, Udinese e Salernitana in Serie A).

Sei reti complessive in stagione contando anche quella in Champions che hanno migliorato il record personale dell’uruguaiano rispetto alle cinque della stagione 18/19 con l’Inter. Escludendo le reti su rigore di Immobile, poi, Vecino è il calciatore con la miglior media reti tra chi ne ha realizzate almeno sei su azione: una ogni 379’ per il capitano, una ogni 324’ per Castellanos, una ogni 290’ per l’uruguaiano. Numeri importanti che testimoniano il peso del calciatore che, salvo richiami esteri, si candida per essere protagonista anche nel prossimo futuro.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.