01:51 min

news

Lazio, Vecino: “La chiave è la lucidità. Contro il Toro vogliamo i tre punti”

Le dichiarazioni del centrocampista uruguaiano alla vigilia della sfida di campionato della Lazio contro il Torino in programma all'Olimpico

Sono giorni delicati questi in casa Lazio. La squadra, dopo il pareggio dell'Olimpico contro il Monza, tornerà nuovamente in campo domani sera contro il Torino. Una gara da non sbagliare per i biancocelesti, chiamati a reagire dopo un avvio di stagione più che deludente. A presentare la sfida, ci ha pensato Matias Vecino ai microfoni del canale ufficiale della società.

Queste le sue parole: "Come si esce da questa situazione? Bisogna analizzare bene i problemi, sempre con la testa e la tranquillità. Siamo partiti male, ma abbiamo tutto il tempo per rimetterci in piedi. Già domani sarà una grande occasione, bisogna affrontarla con lucidità. Vogliamo ritrovare la nostra solidità per tornare ai livelli dello scorso anno. Noi parliamo sempre, anche quando le cose vanno bene. E' ovvio che nei momenti difficili il confronto accade più spesso, ma sono momenti che capitano in tutte le squadre.

Domani arriverà il Torino, una squadra difficile da affrontare. Il loro allenatore è molto bravo e la rosa è di livello. Dovremo essere bravi sui loro cambi di campo a scivolare bene e nei duelli individuali, poi potremo sviluppare il nostro gioco. Il mio ruolo? Ogni momento è diverso, adesso davanti alla difesa mi trovo a mio agio. Il mister sa che sono a disposizione anche per giocare da mezzala, ma l'importante è la vittoria. 

La vittoria è sempre il primo obiettivo. So che i miei numeri sono buoni, dal 2013 sono partito dall'Uruguay per avere questo tipo di carriera. Era il mio sogno e sono felice di averlo realizzato, spero di aggiungerne altri".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.