La Lazio sta per iniziare la settimana più importante della sua stagione. Nel giro di sette giorni, infatti, dovrà affrontare il Bodo/Glimt in Norvegia, poi il derby con la Roma domenica e, infine, il ritorno dei quarti di finale di Europa League, all'Olimpico.
news
Lazio, in Norvegia Vecino e Guendouzi guideranno la mediana
Marco Baroni, per la prima gara contro i norvegesi, affiderà le chiavi del centrocampo a Vecino e Guendouzi. Un tandem obbligato: Rovella assente per squalifica e Belahyane non presente (come gli altri due acquisti di gennaio)nella lista UEFA. L'alternativa sarà Dele-Bashiru che, contro l'Atalanta, era stato usato come mezzala e poi trequartista.
Il francese e l'uruguaiano hanno già giocato insieme in Europa: Nizza, Porto e Ludogorets (gara in cui Vecino uscì per infortunio). Anche in campionato i due sono stati associati più volte: prima nell'andata vinta contro il Como (1-5) e poi il recente pareggio contro l'Udinese in casa (1-1).
I due, insieme, hanno esperienza -e non poca- in Europa. Sono i due che nella rosa, Pedro escluso, hanno sommato più presenze internazionali. La sfida contro il Bodo/Glimt non sarà affatto semplice: le condizioni meteorologiche, il campo sintetico e una squadra che in casa ha costruito un fortino (5 sconfitte in Europa dal 2020) non vanno sottovalutate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA