02:13 min

news

Lazio, Vecino punta il Bayern: in Europa per Sarri è insostituibile

Scaldano i motori la Lazio e Matias Vecino, che potrebbe partire nuovamente dal 1' minuto in Europa come accaduto nel girone di Champions

Il conto alla rovescia è quasi terminato: domani sera sarà il momento di Lazio contro Bayern Monaco. Oggi giornata di rifinitura in casa biancoceleste, poi arriverà finalmente il momento di scendere in campo. Un Ottavo di Finale di Champions League in un Olimpico stracolmo d'amore non si vede da anni, l'attesa è quindi altissima. Sarà una partita da brividi, dove servirà sangue freddo e la giusta cattiveria. Questa è anche la descrizione di Matias Vecino, un vero e proprio insostituibile nelle notti europee della Lazio.

Un tuttofare agli ordini di Sarri, tra difesa e attacco. Matias è anche il secondo marcatore della stagione biancoceleste a quota 4, dietro solamente a Immobile. Come utilizzo, però, è addirittura al quindicesimo posto (1058 minuti), anche dietro a Kamada. Sarri, però, ha grande stima dell'ex nerazzurro, specialmente quando la posta in palio si alza. Ed ecco che quindi Vecino punta dritto al posto da titolare domani sera contro i bavaresi, le chance sono in aumento. Solamente contro il Celtic all'olimpico  l'uruguagio non è sceso in campo in Europa, causa squalifica.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.