CastellanosCastellanos

news

Lazio, il vantaggio è un rischio: 24 volte in stagione…

Stefania Palminteri Redattore 
La Lazio, dunque, scenderà in campo domani contro il Genoa. Baroni, tuttavia, dovrà far molta attenzione a quando i suoi passano in vantaggio

La Lazio sarà pronta a scendere in campo contro il Genoa domani, alle 18:30. Nonostante la richiesta del presidente Claudio Lotito di rimandare il match -per assistere alle esequie del Santo Padre- la Lega Serie A ha deciso comunque di far disputare il recupero nella giornata di domani.

"Mai abbassare l'attenzione" è il motto che in questo momento mister Baroni sta trasmettendo ai suoi uomini. La richiesta, tuttavia, è ben motivata: 24 volte in stagione la Lazio è passata in vantaggio e si è fatta recuperare. In ben 15 occasioni è accaduto sull'1-0 e nelle restanti 13 volte si è fatta recuperare nel giro di 10 minuti.

Da situazione di vantaggio, il tecnico fiorentino ha perso ben 15 punti e il pass per le semifinali europee. Il suo destino è ora nelle mani della sua difesa: c'è ancora un posto in Champions League da ottenere e la prossima gara sarà contro il Genoa, squadra con una delle migliori fase difensive d'Europa. Servirà una gara importante.