Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, il vantaggio è un dilemma: quando la squadra va sopra di un gol…
Domani la Lazio scenderà in campo per affrontare il Bodo/Glimt: il match sarà valido per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. I biancocelesti sono chiamati a compiere una vera e propria impresa: mai nella storia europea il club capitolino ha recuperato due gol di svantaggio nella fase a eliminazione diretta.
Tuttavia, un dato dei capitolini fa preoccupare il mister Baroni. In questa stagione, infatti, in ben 15 occasioni (tra Serie A, Europa League e Coppa Italia) la Lazio ha sbloccato la gara, ma puntualmente è stata ripresa, subendo il gol dell'1-1. L'ultima volta è successo proprio nella gara più recente, contro la Roma.
Al gol di Alessio Romagnoli, infatti, ha risposto Matias Soulè, facendo terminare la sfida in pari. Diventa ancora più complicato se si pensa che nelle ultime 14 gare casalinghe, la Lazio subisce sistematicamente una rete: questo domani non potrà assolutamente essere permesso al Bodo/Glimt. Anche una sola rete subita, infatti, comprometterebbe il match.
Domani ci sarà un grande pubblico a sostenere Zaccagni e compagni: una spinta di quasi 50 mila tifosi creerà un ambiente infernale, simile -se non peggiore- a quello di Lazio-Feyenoord, quando l'ex tecnico degli olandesi Arne Slot era rimasto stupito. Sarà la gara europea con maggiori spettatori dell'era Lotito, superato il precedente record stabilito contro il Salisburgo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA