- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Joaquin Correa
Si avvicina l'esordio in Conference League per la Lazio, che cerca il riscatto dopo la sconfitta di sabato contro l'Atalanta. I biancocelesti affronteranno giovedì il Cluj, nel match valido per l'andata dei Sedicesimi di Finale. Il fischio d'inizio è in programma per le ore 21:00 allo Stadio Olimpico. Le due squadre si sono affrontate solamente due volte in tutta la loro storia, nel girone E di Europa League nella stagione 2019/2020, con una vittoria per uno nei due scontri.
L'unico precedente giocato nella Capitale, quindi, ha visto i biancocelesti trionfare per 1-0. Il gol vittoria è stato realizzato dal Tucu Correa al 24' minuto del primo tempo, imbeccato perfettamente da Adekanye. Dell'undici titolare sceso in campo nel match del 28 novembre 2019 sono rimasti solamente Luis Alberto, Cataldi e Lazzari. Non avevano preso parte alla sfida contro i romeni, invece, Milinkovic e Immobile.
Il precedente in Romania, invece, non sorride ai biancocelesti. La squadra, allenata allora da Simone Inzaghi, aveva infatti perso per 2-1 nella partita d'esordio del girone E. Per la Lazio a segno Bastos nel corso del primo tempo, poi Deac prima e Omrani poi hanno consegnato la vittoria al Cluj.
© RIPRODUZIONE RISERVATA