00:42 min

news

Lazio News – L’Under17 eliminata dall’Inter: nerazzurri in semifinale

redazionecittaceleste

Contro l'Inter, la squadra allenata da D'Urso era chiamata a ribaltare il risultato di 4-2 maturato nella sfida di andata

AGGIORNAMENTO DOMENICA 12 GIUGNO ORE 13.00 - La Lazio non è riuscita a ribaltare il risultato dell'andata, l'Inter si qualifica per le semifinali scudetto di categoria. Al Green Club i biancocelesti di D'Urso vincono per 2-1 contro i pari età nerazzurri. Serviva una prestazione perfetta. E prestazione perfetta non è stata. Alla fine, resta la delusione per aver compromesso oltre modo il discorso qualificazione nell'ultimo minuto della partita di andata. In quell'occasione, la formazione meneghina ebbe modo di implementare il vantaggio pochi secondi dopo il gol laziale, che aveva restituito grandi speranze agli aquilotti. La differenza reti premia l'Inter che accede così alle semifinali per lo scudetto.

Lazio, ultimo assalto al titolo. La squadra Under 17 questa mattina - calcio d'inizio ore 11.00 - sfida l’Inter al Green Club di Roma. In palio c’è la semifinale per lo scudetto. La formazione biancoceleste è chiamata a ribaltare il risultato maturato sette giorni fa nella partita di andata. A Milano la squadra laziale ha perso per 4-2, compromettendo negli istanti finali una sfida molto combattuta. Un gol subìto in contropiede nell’ultimo minuto di recupero ha aggravato un punteggio che poteva essere assolutamente accettabile. Nel primo tempo i biancocelesti avevano ribattuto colpo su colpo, prima pareggiando il gol iniziale dei nerazzurri, e successivamente recuperando dopo l’allungo dei padroni di casa.

Ma dopo l’esultanza per la rete del tre a due, i giocatori laziali hanno lasciato spazio alla reazione interista. La deconcentrazione dovuta all’esaltazione per aver recuperato parzialmente il risultato ha svolto un ruolo decisivo nell’esito della sfida. I biancocelesti - infatti - hanno pagato a carissimo prezzo l’ultima distrazione della sfida. La retroguardia laziale si è fatta prendere d’infilata, Liserani non ha avuto difficoltà a battere Magro. A nulla è valso il tentativo del portiere laziale di chiudere lo specchio della porta all’avversario uscendo dai pali in modo reattivo. La Lazio in questa settimana ha cercato di curare ogni dettaglio per cercare di ribaltare l’esito dell’incontro milanese. Ma ora servirà una partita perfetta per ribaltare una situazione delicata.

Il percorso della formazione allenata da D’Urso è stato incoraggiante. La Lazio durante l’arco della stagione ha ottenuto 18 vittorie, 5 pareggi e una sola sconfitta. Alla fine la squadra laziale ha ottenuto 59 punti che hanno spinto la formazione verso il vertice della classifica. Il secondo posto ottenuto nel girone è un piazzamento incoraggiante. Anche il risultato della partita di andata, in ogni modo, non compromette in maniera definitiva il percorso degli aquilotti verso il Tricolore. Oggi la Lazio dovrà giocare una partita perfetta per accedere alle semifinali. Basteranno due gol senza subirne. Il regolamento, infatti, premia chi - a parità di punteggio e della differenza reti - ha il miglior piazzamento iniziale: che, in questo caso, è la Lazio.