Ancora poche ore e la Lazio scoprirà quello che sarà il proprio girone di Europa League. Dopo l'anno passato in Champions, la compagine biancoceleste è tornata nella manifestazione europea di minor livello ma lo ha fatto con alla guida un tecnico che in carriera questo torneo è riuscito a vincerlo: Maurizio Sarri. Fu sulla panchina del Chelsea che il nuovo allenatore riuscì in quest'impresa. Il massimo sarebbe vederlo replicare anche in questa nuova avventura. Domani, quindi, ad Istanbul in Turchia a partire dalle 12:00, verranno sorteggiate le quattro squadre che occuperanno ogni raggruppamento, dalla A alla H. La Lazio, così come il Napoli, è già certa di avere un posto assicurato e con buone probabilità dovrebbero entrambe essere inserite come teste di serie. Ma per saperlo con certezza bisognerà aspettare il termine del turno preliminare. Anche se in questo momento davanti ai capitolini, per graduatoria, ci sono solo tre squadre: Lione, Napoli e Bayern Leverkusen.
Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale
news
Lazio, uno sguardo all’Europa League: le novità del torneo
Tra poche ore la Lazio conoscerà il suo girone di Europa League. Torneo che ha deciso di applicare alcune modifiche alla formula
Le novità
La data d'esordio del torneo è prevista per la settimana dopo il rientro dalla pausa della Nazionali. Il 16 settembre, infatti, si consumeranno i primi incontri. Il termine della prima fase, invece, è prevista per il 9 dicembre. Data nella quale si disputerà la sesta giornata, nonché quella conclusiva. La vera novità, rivela il sito ufficiale della UEFA, sta nelle qualificazioni alla fase ad eliminazione diretta. I cambiamenti sono riconducibili alla nascita della nuova competizione, e cioè la Conference League. Dal sito ufficiale del governo europeo del calcio si apprende quanto segue:
I criteri di qualificazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA