ROMA - Domenica prossima sarà San Valentino e se molti dei giocatori biancocelesti, e non solo, avevano pensato di passare questa festività con le loro amate, si sbagliavano di grosso. Il prossimo 14 febbraio infatti, i capitolini avranno davanti a sé una delle sfide più impegnative e importanti dell'anno: l'incontro l'Internazionale di Antonio Conte. I nerazzurri avranno certamente più pressioni dato che sono chiamati a vincere per confermarsi al vertice. I biancocelesti invece, galvanizzati dalle sei vittorie consecutive, paradossalmente hanno tre risultati su tre. Questo per dire che anche la sconfitta non sarebbe un dramma visto il cammino e le ambizioni dei capitolini da inizio campionato ad ora.
news
Lazio, una settimana per preparare la sfida: San Valentino a San Siro
La Lazio ha davanti a sé una settimana intera per preparare la sfida di domenica prossima contro i nerazzurri di Antonio Conte
LE CHANCE SCUDETTO - Tuttavia, se la Laziodovesse uscire da San Siro con un risultato di tutto rispetto, come la vittoria ad esempio, a quel punto non potrebbe più nasconder. Dichiarandosi a quel punto una serie pretendente alla vittoria finale. Proprio come successe l'anno scorso di questi tempi. Il fischio d'inizio verrà quindi data domenica prossima alle 20:45. Ancora una volta i biancocelesti avranno a disposizione sette giorni pieni per prepararsi alla sfida. Discorso diverso per i meneghini che invece domani dovranno sfidare la Juventus in Coppa Italia. Conte e i suoi vogliono un trofeo, per ottenerlo bisognerà prima raggiungere la finale recuperando lo svantaggio maturato nella sfida d'andata contro la Vecchia Signora. Per cui Simone Inzaghi, assieme ai suoi calciatori, si metteranno comodi e inizieranno a studiare a distanza i loro prossimi rivali.
LA CLASSIFICA - In caso di vittoria, la Lazio continuerebbe a scalare la classifica portandosi ad un parziale di -4 dai rivali della Lombardia. All'andata i biancocelesti riuscirono a pareggiare portando via dallo Stadio Olimpico un punto più che prezioso. Anche un pareggio con lo scontro diretto a favore non sarebbe affatto da buttare. Anche l'ex nerazzurro, Beppe Bergomi, crede nelle chance dei capitolini. Ecco che cosa ha detto l'ex calciatore ai microfoni di Sky Sport: "Domenica sarà una sfida dalla quale dipenderanno le sorti del campionato. Se la Lazio parte non si ferma più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA