00:11 min

news

Lazio, l’ultimo saluto a Vincenzo D’Amico: la cronaca dell’evento

redazionecittaceleste

Il racconto dell'ultimo saluto del popolo laziale e non a Vincenzo D'Amico, storica figura e bandiera biancoceleste del primo scudetto del 74

ORE 11: 25 - Il feretro lascia la Chiesa di Ponte Milvio dopo la funzione, trasportato da James Wilson, Stefano Re Cecconi, Massimo Maestrelli (figli di Pino, Luciano e Tommaso), Bruno Giordano, Giancarlo Oddi e Michelangelo Sulfaro. A salutarlo migliaia di tifosi, tra cori ed applausi. Tanta la commozione per il popolo biancoceleste, che rende omaggio a una delle colonne portanti del meraviglioso scudetto conquistato nel 1974.

ORE 10:00 - Ponte Milvio si riempie già un'ora prima dell'inizio del funerale. La piazza ribolle di passione e d'amore per una delle bandiere più amate nella storia della Lazio. Davanti la chiesa sono presenti almeno 3000 persone per salutare Vincenzo D'Amico, scomparso dopo una lunga lotta contro la malattia. Presente ovviamente la società biancoceleste con Claudio ed Enrico Lotito, oltre che Danilo Cataldi. Presenti anche alcuni componenti della Primavera come MagroNapolitano, Floriani Bertini.