Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la Uefa annuncia il VAR in Conference: presente già contro il Cluj

Conference League
Il massimo organo calcistico continentale ha ufficializzato l'introduzione del VAR a partire dagli spareggi e per l'intera durata del torneo

redazionecittaceleste

Testa sul campionato in casa Lazio, dove si lavora in vista della sfida contro il Sassuolo nel lunch match di domenica. Poi sarà il momento di pensare agli ottavi di Coppa Italia, in programma tra una settimana alle 18 all’Olimpico contro il Bologna. La terza competizione in cui sono impegnati i biancocelesti, la Conference League, tornerà invece soltanto a febbraio: il 16 la gara di andata contro il Cluj all’Olimpico, una settimana dopo il ritorno in Romania. Proprio verso il prosieguo della competizione, però, arrivano novità importanti.

La Uefa, infatti, ha ufficializzato l’introduzione del VAR per tutta la fase a eliminazione diretta. A differenza di quanto accaduto lo scorso anno, quindi, la tecnologia assisterà gli arbitri dagli spareggi e non a partire dalle semifinali. Questo il comunicato dell’organo calcistico europeo. “Per la prima volta, il VAR (Video Assistant Referee) sarà utilizzato negli spareggi per la fase a eliminazione diretta di UEFA Europa Conference League e in tutte le partite successive sino alla finale”. Una buona notizia in vista di febbraio, quindi. La Lazio potrà contare sulla tecnologia nel suo esordio nella terza competizione europea dopo il terzo posto nel girone di Europa League.