Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio-Udinese, Tchaouna: “Gara difficile ma non molliamo mai! Su Isaksen…”
Giornata di vigilia in casa Lazio. La squadra scenderà in campo nel pomeriggio a Formello per la rifinitura in vista del match con l’Udinese di domani (20:45) allo stadio Olimpico. Dopo i successi contro Milan e Viktoria Plzen la squadra biancoceleste cerca il tris per sfruttare gli scontri diretti e avvicinarsi alla zona Champions. Proprio guardando al match con i friulani, allora, è intervenuto ai microfoni dei canali ufficiali del club per il match program Loum Tchaouna. Queste le sue parole.
Loum, dopo il Viktoria Plzen c’è un’Udinese lanciata, che partita ti aspetti?
“Affrontiamo un’altra partita difficile come quella di giovedì. L’Udinese è una squadra in forma con tanta grinta, dovremo preparare questa gara con fiducia e determinazione”.
Cosa vi lasciano due vittorie pesanti come quelle contro il Milan soprattutto il Viktoria Plzen?
“Veniamo da due vittorie emozionanti, arrivate all'ultimo respiro grazie ai gol di Pedro e Isaksen. Sono molto felice, ci danno una spinta in più. Il successo di Plzen è stato incredibile, non mi era mai capitato di vincere con due uomini in meno! Siamo una squadra che non molla mai”.
Quanto ti insegnano negli allenamenti calciatori come Pedro, Zaccagni e Isaksen?
“Pedro è una leggenda, in campo e fuori. Ha vinto tutto in carriera, è un esempio. Mi dà tanti consigli, è un onore poter giocare con lui. Isaksen sta vivendo un momento magico, sono felice per Gus perché ha saputo superare un momento difficile. Zaccagni, da buon capitano, ci aiuta molto, ha un ruolo centrale per tutti noi. Dia? Boulaye è un fratello maggiore. Cito anche Gigot e Guendouzi: Matteo è un grande centrocampista, un leader. Però i miei capelli sono più belli dei suoi (ride, ndr)”.
Quali sono gli obiettivi che vuoi raggiungere con la Lazio?
“Sono veramente contento di giocare qui con i miei compagni di squadra, per ora penso solo al presente: dobbiamo dare tutto per arrivare al meglio alla fine della stagione”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA