Lunedì 10 marzo alle 20:45 Lazio e Udinese chiuderanno la ventottesima giornata di Serie A. I biancocelesti cercano la vittoria, dopo l'impresa contro il Viktoria Plzen in Europa League, per rimanere incollati al treno Champions League. In vista del match dell'Olimpico, questo pomeriggio il tecnico dei bianconeri Kosta Runjaic ha presentato la partita in conferenza stampa. Di seguito le sue dichiarazioni:
news
Lazio-Udinese, Runjaic: “Affrontiamo una squadra d’alto livello. Pedro…”
"A mio avviso sarà una partita interessante come le altre, affronteremo una squadra d'alto livello e che sta facendo meglio rispetto alla passata stagione, come stiamo facendo noi. Questo però è un bilancio parziale, siamo lontani dal sognare in maniera concreta, quindi non possiamo mollare la presa. Dobbiamo fare un all-in sul campo, dando tutto e sapendoci adattare all'avversario quando necessario. Se faremo tutto questo potremo raccogliere dei punti. La Lazio è una squadra molto forte, anche se hanno qualche assenza mi aspetto una squadra che scenderà in campo con la miglior formazione possibile, non penso faranno turnover, c'è stato tempo per recuperare dopo la gara di Europa League. Mi aspetto una gara difficile e la Lazio cercherà di fornire una buona prestazione. All'andata abbiamo raccolto la prima vittoria stagionale. Cercheremo di rendere la vita difficile la Lazio.
Okoye o Padelli tra i pali? Okoye è tornato a disposizione, ha lavorato questa settimana e non è una decisione facile da prendere, è una buona domanda. Padelli ha fatto una prestazione importante, aiutandoci a ottenere il risultato, quindi ci sto pensando, Okoye si è allenato bene ma non ha giocato, deciderò all'ultimo. Thauvin? ha avuto qualche problemino, ma non è in dubbio per lunedì. Sta giocando tanto e bene, è un nostro leader quindi ci serve sempre al top e lo stiamo gestendo. Ci sarà, ci aspettiamo che fornisca una buona prestazione e speriamo che continui a giocare così.
Dobbiamo essere concentrati su di noi, la Lazio sta fornendo buone prestazioni, penso abbia la maggior percentuale di gol segnati dai subentrati, la squadra che segna di più nei finali di partita. È una squadra di qualità, con ottimi singoli. L'abbiamo potuto vedere in Europa League, anche in 9 sono riusciti a vincere, hanno le capacità di capovolgere le partite e vincere, hanno una rosa di grande qualità. Mi aspetto una determinata formazione titolare da parte della Lazio e non credo ci saranno particolari cambi. Noi dovremo mettere in campo ciò che sappiamo, poi il risultato dipenderà da tante cose.
Stiamo vivendo un buon momento ma come lo sta vivendo la Lazio, sono un gruppo unito e avranno dalla loro il pubblico che li spingerà verso un risultato positivo. Dovremo mettere in campo quello che sappiamo fare. Sanchez come Pedro? Non farei questo paragone, sono due giocatori molto forti ma anche molto diversi, hanno ognuno le proprie qualità. A loro modo possono fare la differenza. Sono giocatori diversi che hanno un ruolo diverso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA