06:01 min

news

Lazio, Udinese primo avversario del 2024. La zona Champions…

La Lazio scenderà nuovamente in campo domenica 7 gennaio contro l'Udinese per continuare la lunga rincorsa verso la zona Champions League

Due vittorie per concludere al meglio il 2023. La Lazio batte in fila Empoli Frosinone e si affaccia al nuovo anno con più serenità. Ora la parola chiave è continuità, la stessa che è mancata nel corso di questo girone d'andata. I biancocelesti scenderanno in campo a Udine dopodomani per la prima volta nel 2024, cercando la terza vittoria consecutiva in campionato.

Anche la classifica assume contorni più leggeri. Il quarto posto dista sei lunghezze, ma lo svantaggio con le dirette concorrenti si è assottigliato a pochissimi punti. Pesano i tanti punti persi contro squadre sulla carta meno impegnative, ma lo strappo è stato ricucito. Nel girone di ritorno servirà tutt'altra concentrazione, ma nulla è perduto. Nel frattempo, cresce anche l'attesa in vista del Quarto di Finale di Coppa Italia. Mercoledì, infatti, i biancocelesti sfideranno la Roma nel derby: la vincitrice affronta una tra Juventus e Frosinone.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.