Servirebbe un altro miracolo per tornare in Champions, stavolta forse proprio "O' Miracolo" a cui si riferiva Sarri nella passata stagione citando Massimo Troisi. La scalata verso il quarto posto adesso è lunga e rischia di essere compromessa. Vietato però smettere di crederci: l'input nella testa dei calciatori è lottare fino alla fine. La Lazio proverà subito a voltare pagina alle recenti uscite. Lunedì all'Olimpico arriverà l'Udinese e la squadra di Sarri è chiamata a recuperare terreno.
news
Lazio, ora testa all’Udinese: i numeri e i precedenti contro i bianconeri
I numeri contro i bianconeri sono confortanti: Sarri non ha mai perso contro i friulani da quando siede sulla panchina biancoceleste (3V e 3P tra Serie A e Coppa Italia). Il tecnico toscano si è aggiudicato gli ultimi due incroci in Friuli (0-1, 2022/23 e 1-2 nella stagione in corso). L'ultimo ko della Lazio risale alla stagione 2020-21 (Lazio-Udinese 1-3, 29 novembre 2020), con Inzaghi alla guida dei capitolini. Il bilancio complessivo delle sfide vede sempre in vantaggio la Lazio con 48V, 26P e 27S su un totale di 101 confronti. C'è però un trend da invertire all'Olimpico. Dal suo approdo nella Capitale Sarri non ha mai vinto in casa contro l'Udinese in campionato, totalizzando due pareggi: un pirotecnico 4-4 (2 dicembre 2021) e lo 0-0 della passata stagione (16 ottobre 2022).
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA