La Lazio sfida l'Udinese domani pomeriggio all'Olimpico. I tifosi sono pronti, saranno circa 45mila a spingere i biancocelesti alla vittoria. Sarri si affida ai suoi uomini migliori, Immobile e Milinkovic su tutti. Da inizio settembre, il serbo ha preso parte a ben sette gol in Serie A. Solamente Haaland ha fatto meglio in questo periodo, con otto partecipazioni.
news
Lazio-Udinese, un dato rende la gara imprevedibile: sfida ad alta emozione
Le statistiche del match
Le prestazioni in casa della Lazio sono ottime. I biancocelesti hanno tenuto la porta inviolata nelle ultime due apparizioni in campionato all'Olimpico. Non ottiene tre cleen sheet interni dall'ottobre 2015 sotto la guida di Pioli. L'Udinese ha ottenuto soltanto una volta nella sua storia 20 punti nelle prime nove giornate. L'unico precedente risale alla stagione 2008/2009. I biancocelesti e i friulani sono le due squadre con la miglior percentuale realizzativa (21% e 15%) . Gli uomini di Sarri, inoltre, guidano il campionato per percentuale di conclusioni terminate nello specchio della porta, con il 59%.
La statistica più curiosa e indicativa del match è la seguente. In campionato, la Lazio è la squadra che si è trovata più volte in vantaggio nelle gare casalinghe. In quattro di queste cinque occasioni, è arrivata la vittoria. L'Udinese, invece, è la formazione che è riuscita a recuperare più punti in situazioni di svantaggio. L'ultima proprio settimana scorsa in casa contro l'Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA