- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Nazionale Italiana
Nei prossimi giorni si svolgeranno un gran numero di amichevoli che coinvolgeranno squadre e giocatori da tutto il mondo. La preparazione deve svolgersi in vista del Mondiale di Qatar 2022, che inizierà ufficialmente nel 20 novembre. Già stasera, per esempio, si svolgerà Italia-Inghilterra, la partita che coinvolgerà le finaliste dell'ultimo europeo. In generale, dalle varie Under 21 alle squadre principali, ogni Nazione ha cominciato a studiare le prime mosse. Ecco quali sono gli impegni dei giocatori biancocelesti impegnati nelle prossime gare.
Il tecnico della nostra Nazionale, Roberto Mancini, ha deciso di puntare solo su tre giocatori della Lazio. Si tratta degli attaccanti Ciro Immobile (che purtroppo ha abbondonato il ritiro per infortunio), Matteo Cancellieri e il portiere Ivan Provedel, alla sua prima convocazione con gli Azzurri. La squadra dell'allenatore marchigiano affronterà l'Inghilterra di Gareth Southgate. Il prossimo match sarà con l'Ungheria del caro Marco Rossi.
Maurizio Sarri ha salutato anche Elseid Hysaj, convocato con l'Albania di Edoardo Reja, vecchia conoscenza italiana e biancoceleste. Il terzino sfiderà Israele e Islanda. Non poteva mancare la chiamata in Nazionale per il sergente Sergej Milinkovic-Savic, con la sua Serbia, che affronterà Svezia e Norvegia. Convocazione anche per Adam Marusic con il suo Montenegro, impegnato contro Bosnia e Finlandia. Ritorna con La Celeste anche Matias Vecino, che con l'Uruguay se la vedrà con Iran e Canada. Anche Mario Gila è stato convocato con la Spagna, ma con l'Under 21 de La Selecion.
© RIPRODUZIONE RISERVATA