L'evoluzione della Lazio prosegue. Se lo scorso anno il centrocampo era quasi intoccabile, con il trio Milinkovic-Cataldi-Luis Alberto, quest'anno la musica è cambiata. L'unico dominatore è Luis, utilizzato sempre sia in campionato che in Champions (10 su 10), indispensabile per Sarri. Il resto della linea mediana, però, è cambiata praticamente in ogni partita: l'abbondanza a centrocampo è un fattore che il mister sfrutta costantemente.
news
Lazio, ora il turnover è un fattore: il dato delle ultime sfide
Il turnover in generale, allargato a tutta la squadra, sta prendendo sempre più piede. Il calendario lo impone, con i tanti impegni ravvicinati. Nelle ultime sfide Sarri ha cambiato moltissimo: cinque cambi di formazione tra San Siro e il Celtic Park e altri cinque tra la trasferta scozzese e l'impegno di domenica contro l'Atalanta. Non solo tra i titolari, anche a partita in corsa il Comandante ha utilizzato tutti e cinque i cambi a disposizione nelle ultime partite giocate (l'unica eccezione contro il Torino dove furono quattro). Ora la Lazio può quindi contare su una panchina lunga e scelte più affidabili. Sfatato quindi anche il mito dei soli undici giocatori considerati da Sarri: la stagione è lunga, c'è bisogno dell'apporto di tutti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA