- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Sarri
Nonostante le tante assenze, l'obiettivo è stato raggiunto. La Lazio ha infatti conquistato gli Ottavi di Finale di Conference League dove sfiderà l'Az (andata il 7 marzo all'Olimpico). Nella trasferta in Romania sono rimasti fuori dalla lista dei convocati Romagnoli, Milinkovic, Zaccagni e Pedro. Un quartetto di assoluta importanza nello scacchiere biancoceleste, che è riuscito comunque a portare a termine la missione qualificazione.
Nelle ultime quattro sfide, la Lazio ha usufruito di 20 rotazioni, ottenendo anche due vittorie e un pareggio. In totale, fra Coppa e campionato, sono appena 22 i giocatori utilizzati. Nessuno nei primi cinque top campionati europei ne ha utilizzati di meno: nelle ultime sfide, però, la tendenza al turnover è leggermente cambiata. Contro avversari abbordabili Sarri tende a girare molto di più gli uomini a disposizione, dando riposo ai titolari. In Romania è arrivato anche il sedicesimo clean sheet della stagione biancoceleste, a testimonianza del super lavoro difensivo svolto in questi mesi.
Contro il Cluj si è trattata della terza trasferta europea consecutiva senza segnare, dato che non si registrava da oltre vent'anni. Un fattore che Sarri spera di invertire già dal prossimo impegno esterno contro l'Az in programma il 16 marzo alle ore 21:00.
© RIPRODUZIONE RISERVATA