01:19 min

news

Lazio, Tudor a caccia di un traguardo personale in A: nel mirino il “suo” Verona

cittacelesteredazione
Un'altra gara da ex per il tecnico croato che ritroverà da avversario il Verona: contro i gialloblù insegue un traguardo personale in Serie A

di Gabriele Meuli

Ancora una volta il passato di fronte alle ambizioni di Igor Tudor. Dopo il trittico bianconero - tra campionato e coppa - il tecnico biancoceleste è pronto a sfidare il "suo" Verona. La vera svolta nella sua carriera da allenatore è arrivata proprio alla guida dei gialloblù, nella stagione 2021/22, conclusa al 9° posto dopo un'annata al di sopra delle aspettative. La sua esperienza in Veneto è stata il suo biglietto da visita che gli ha aperto le porte verso Marsiglia prima e a Roma, sponda Lazio, poi.

In un altro confronto da ex il croato punta a fare bottino pieno per trascinare i biancocelesti in Europa ma attenta anche a un traguardo personale. In Serie A, da allenatore, su 64 panchine ha registrato 27 vittorie, 16 pareggi e 21 sconfitte con una media punti di 1,52 per gara e totalizzato 97 punti. Una vittoria nella notte da ex gli garantirebbe di raggiungere quota 100 punti da allenatore nel campionato italiano.