05:00 min

news

Lazio, tra Tudor e la società imperativo un compromesso. L’ultimo vertice…

Stefania Palminteri Redattore 
Sarà imperativa la rifondazione della rosa per il prossimo anno. Altrettanto importante però sarà un punto di accordo tra Tudor e la società

Di Gianluca Mattalini

Ha mandato più di qualche messaggio la stagione della Lazio. I fasti del secondo posto sono solo un lontano ricordo con l'annata appena conclusi che ha mostrato tutti i lati più grigi della rosa. Addirittura 22 i punti persi da situazione di vantaggio: numeri a testimoniare una fragilità cui sarà imperativo porre rimedio. Per questo motivo la rifondazione della rosa è diventata un obbligo. Vanno però sciolti, durante questa settimana, i diversi nodi presenti prima di un nuovo vertice con Tudor.

Un incontro infatti si è già consumato: domenica dopo pranzo, alle 15 in ritiro a Formello. La certezza è che, come accaduto con Sarri, il tecnico rivendica un ruolo centrale nelle scelte di mercato. Lotito dal canto suo ha sempre parlato chiaro: "La società fa il mercato". Servirà per forze di cose trovare un compromesso fra le parti per non rischiare l'ennesimo cortocircuito. Tudor attende le mosse della società, con quest'ultima che gli chiede maggior flessibilità. Il suo metodo molto rigido non viene ben visto dentro lo spogliatoio.