02:40 min

news

Lazio, Tudor è il quinto subentrato dell’era Lotitio. I predecessori…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Igor Tudor è appena il quinto allenatore subentrato sulla panchina biancoceleste nell'era Lotito. I precedenti comunque lasciano ben sperare

Una persona che crede sempre nelle proprie idee e decisioni: tra le tante accezione con cui è possibile descrivere il presidente Lotito, questa spunta obbligatoriamente. Cambia poco il numero uno della Lazio, e quando lo fa, gli effetti sono positivi. Che, nell'era Lotito, i biancocelesti cambiassero in corsa non è successo tante volte perché, come detto in precedenza, anche per il suo grande orgoglio quando il presidente prende una scelta l'idea è sempre quella di portarla avanti nel tempo. Igor Tudor è infatti appena il decimo allenatore dell'era Lotito, il quinto arrivato a campionato in corso.

I precedenti in questo senso lasciano ben sperare. Nei vent'anni presi in considerazione tutti gli allenatori subentrati (Papadopulo, due volte Reja e Inzaghi) hanno fatto meglio di chi li ha preceduti. Ora tocca a Tudor proseguire questo trend comune positivo. Proprio il tecnico croato ha già dimostrato di essere uno specialista quando subentra a campionato in corso. Due volte subentrando sulla panchina dell'Udinese centrando salvezze partendo da situazioni complicati e poi a Verona dove, dopo aver preso il posto di Di Francesco, ha chiuso al nono posto in classifica.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.