- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Igor Tudor, Formello
Due mesi per valutare l'attuale organico, poi via alla vera e propria rivoluzione. L'obiettivo di queste settimane sarà capire chi è adatto alla nuova filosofia di gioco e al nuovo modulo, con la difesa a tre e il centrocampo a quattro. La Lazio del futuro sta nascendo quindi già nel presente e, a far da giudice, sono Tudor e la società. Una volta concluso il campionato, inizierà il casting. Determinate operazioni sono già in programma, ma non è escluso che possano esserci più acquisti per ogni reparto.
E Tudor, potrebbe anche far affidamento su giocatori già avuti in passato tra Verona e Marsiglia. Un nome caldo è quello del Cholito Simeone, attualmente al Napoli ma in cerca di una nuova avventura. La premessa, ovviamente, come riporta il Corriere dello Sport, è la partenza di Immobile a fine anno. In più, servirà un prezzo abbordabile al momento dell'ipotetica trattativa con De Laurentiis. A centrocampo, invece, si guarda a Marsiglia è nello specifico a Rongier. Con Tudor è diventato inamovibile dopo le incomprensioni al momento dell'arrivo del croato: può giocare nei due a centrocampo e, all'occorrenza, può fare anche il braccetto di difesa.
A proposito di difesa, sono diversi i nomi papabili in vista della prossima stagione. In scadenza nel 2025 ci sono Clauss (stessa agenzia di Luis Alberto) e Nuno Tavares, entrambi allenati da Tudor a Marsiglia. Il prezzo, quindi, già da quest'estate sarebbe abbordabile.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA