02:51 min

news

Lazio, Tudor incensa Kamada: “Daichi è un giocatore completo”

Stefania Palminteri Redattore 
Il commento del tecnico biancoceleste su Daichi Kamada in conferenza stampa al termine della partita vinta dalla Lazio contro il Verona

Di Gianluca Mattalini

Un'altra grande prestazione in mezzo al campo per Kamada, forse la migliore da quando veste la maglia della Lazio. Tanto dinamismo al servizio della squadra, oltre a numerose giocate di qualità e rifinitura. Super la palla per Pedro, che purtroppo lo spagnolo non riesce a spingere in rete. E' un Kamada rigenerato dalla cura Tudor dopo le difficoltà incontrate nella prima parte di stagione. E in conferenza stampa, il tecnico lo loda subito: "E' un giocatore importante per noi, ha qualità sotto ogni aspetto del gioco. E' veramente un calciatore completo".

E ancora, sul ruolo da titolare: “Tutti lo sono e nessuno lo è: il posto si guadagna giorno per giorno. Decidono loro chi gioca, dipende da come giocano e si allenano. L’allenatore sceglie in base a questo”. Dall'arrivo di Tudor, Daichi non ha mai saltato una partita, fatta eccezione per il ritorno di Coppa Italia con la Juventus. Con quella di ieri, sono cinque partite da titolare su sei presenze totali.