Un successo importante quello ottenuto il 20 novembre del 2016 dalla Lazio allo Stadio Olimpico. Con Simone Inzaghi in panchina, i biancocelesti vincono per 3-1 contro il Genoa: a segno Felipe Anderson, Biglia e Walllace. Di seguito, il racconto del match da parte della società.
news
Lazio, otto anni fa il tris al Genoa all’Olimpico: il racconto del match
"È domenica 20 novembre 2016 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Genoa nella sfida valida per la XIII giornata del Campionato di Serie A 2016-2017.
La gara si sblocca subito, dopo appena undici giri di lancette. Biglia si incarica di battere una punizione in area che Rigoni respinge di testa, il pallone torna buono per Felipe Anderson che dal limite impatta alla perfezione con il destro ed infila la sfera nell’angolino basso alla sinistra di Perin.
Al 52’ Ocampos pareggia momentaneamente i conti, poi cinque minuti più tardi è Biglia a riportare in avanti la Prima Squadra della Capitale con una perfetta esecuzione potente e centrale sul calcio di rigore conquistato da Felipe Anderson per un intervento irregolare ai suoi danni di Laxalt. Al 65’ è poi Wallace a chiudere definitivamente l’incontro con un destro in area sugli sviluppi di calcio d’angolo.
Così i biancocelesti quel pomeriggio: Strakosha, Basta, Wallace, Radu, Lulic, Parolo, Biglia (83` Murgia), Milinkovic (70` Cataldi), Felipe Anderson, Immobile, Keita (73` Patric). Allenatore: S. Inzaghi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA