- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Atalanta-Lazio
La Lazio domina e vince in maniera convincente. I biancocelesti sono scesi in campo in maniera perfetta e non sono mai andati in difficoltà contro l'Atalanta di Gasperini. Lo stesso tecnico nerazzurro a fine gara ha ammesso la superiorità dei ragazzi di Sarri. L'incognita principale era la fase offensiva priva del suo bomber Immobile, ma il tridente leggero composto da Zaccagni, Felipe e Pedro ha risposto alla perfezione.
La vittoria è stata merito di uno sforzo collettivo, di una Lazio che si è mossa in maniera unica e compatta sul prato del Gewiss senza dare mai l'impressione di andare in difficoltà. I tre attaccanti erano chiamati a dare quel qualcosa in più voluto da Sarri per sopperire all'assenza di Immobile. Così è stato. La connessione ha funzionato alla perfezione, tutti e tre finiscono sul tabellino del match. Zaccagni e Felipe mettono a segno i due gol partita, mentre Pedro serve l'assist sulla rete del vantaggio. Nel corso del match i tre si sono cercati con scambi stretti e tanto movimento, senza dare mai un punto di riferimento alla difesa bergamasca.
Giovedì i biancocelesti saranno chiamati a rispondere presente anche in Europa League. L'attacco potrebbe essere confermato in toto, anche se Cancellieri scalpita e vuole la sua occasione. Ieri l'ex Verona è subentrato all'83' e il palcoscenico europeo potrebbe essere la sua chance migliore. Si tiene pronto anche Luka Romero, voglioso di mettersi in mostra prima della pausa per il Mondiale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA