Sette giornate di campionato alle spalle e undici punti in classifica per la Lazio: stesso numero della scorsa stagione. I biancocelesti hanno superato l’Empoli alla prima e hanno poi travolto lo Spezia. Poi, dopo la prima sosta per le nazionali della stagione, è arrivata la sconfitta contro i rossoneri. Quindi due pareggi consecutivi contro Cagliari e Torino, prima della meravigliosa prestazione nel derby contro la Roma. Nello scorso weekend, però, è arrivata una nuova pesante battuta d’arresto, con la sconfitta rotonda contro il Bologna. Ora, spazio di nuovo alle nazionali, prima di ricominciare con un nuovo tour de force.
news
Lazio, alle porte un nuovo tour de force: sette match in tre settimane
Dopo la sosta non ci sarà tempo per riposare: torna la Serie A con il secondo turno infrasettimanale ed entra nel vivo l'Europa League
Nuovo tour de force
Dopo i due impegni a settembre in campo europeo, la Lazio tornerà in campo per disputare altri due match europei, entrambi contro l’Olympique Marsiglia. A questi si sommeranno le cinque partite di campionato in programma prima della prossima sosta, prevista a metà novembre. Da calendario, infatti, è previsto anche il secondo turno infrasettimanale della stagione. Tra 16 ottobre e 7 novembre, quindi, la Lazio disputerà sette match in ventitré giorni.
Le partite in programma
Si inizierà sabato 16 ottobre alle 18:00, quando la Lazio scenderà ospiterà all’Olimpico per la prima volta i nerazzurri di Simone Inzaghi. Giovedì 21 poi, alle 18:45, ancora in casa arriverà il terzo match stagionale in Europa League contro l’Olympique Marsiglia. I biancocelesti poi giocheranno in trasferta contro il Verona domenica 24 ottobre alle 15:00. Quindi sarà il turno del match contro la Fiorentina in casa, mercoledì 27 ottobre alle 20:45. Poi doppia trasferta: sabato 30 ottobre alle 15:00 i biancocelesti affronteranno l’Atalanta e giovedì 4 novembre alle 21:00 ancora il Marsiglia. Ultima partita prevista in casa alle 18:00 di domenica 7 contro la Salernitana. Di seguito il programma completo.
Sabato 16 ottobre ore 18:00: LAZIO-Inter
Giovedì 21 ottobre ore 18.45: LAZIO-Olympique Marsiglia
Domenica 24 ottobre ore 15.00: Verona-LAZIO
Mercoledì 27 ottobre ore 20:45: LAZIO-Fiorentina
Sabato 30 ottobre ore 15.00: Atalanta-LAZIO
Giovedì 4 novembre ore 21.00: Olympique Marsiglia-LAZIO
Domenica 7 novembre ore 18:00: LAZIO-Salernitana
© RIPRODUZIONE RISERVATA