- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Ivan Provedel
La prima parte di campionato volge alla conclusione per lasciar spazio ai Mondiali in Qatar. Nell'ultima trasferta dell'anno, la Lazio affronta la Juventus per uno scontro ad alta quota. I biancocelesti si presentano alla sfida di Torino come secondi in classifica, con i bianconeri a -2 dalla banda di Sarri. La Lazio è alla ricerca dell'ennesimo risultato positivo in Serie A lontano dall'Olimpico, spinta da migliaia di tifosi in arrivo dalla Capitale.
La Lazio formato trasferta è super. In campionato, i biancocelesti non hanno mai perso lontano dall'Olimpico. Fino ad ora sono arrivati 4 successi e 2 vittorie, per un totale di 14 punti in sei partite. A conferma di ciò, la difesa di Sarri ha concesso un solo gol in trasferta, contro la Samp il lontano 31 agosto. Da quel momento, più nessuno è riuscito a far male a Provedel. Torino, Firenze, Cremona, Bergamo e derby, cinque trasferte in cui la Lazio ha chiuso la saracinesca dimostrandosi praticamente impenetrabile.
Per rendimento esterno, i biancocelesti sono una delle peggiori squadre da affrontare in trasferta. Meglio della Lazio hanno fatto solo Napoli, Roma e Atalanta, ma hanno tutte una partita in più (due i giallorossi). La Juventus, dal canto suo, in casa ha subito solo tre gol fino a questo momento. I biancocelesti hanno recuperato in extremis Immobile che punta a far male ai bianconeri, come già ha fatto in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA