La prima parte di campionato volge alla conclusione per lasciar spazio ai Mondiali in Qatar. Nell'ultima trasferta dell'anno, la Lazio affronta la Juventus per uno scontro ad alta quota. I biancocelesti si presentano alla sfida di Torino come secondi in classifica, con i bianconeri a -2 dalla banda di Sarri. La Lazio è alla ricerca dell'ennesimo risultato positivo in Serie A lontano dall'Olimpico, spinta da migliaia di tifosi in arrivo dalla Capitale.
news
Lazio, in trasferta il rendimento dei biancocelesti è super: il dato
Il dato in trasferta
—La Lazio formato trasferta è super. In campionato, i biancocelesti non hanno mai perso lontano dall'Olimpico. Fino ad ora sono arrivati 4 successi e 2 vittorie, per un totale di 14 punti in sei partite. A conferma di ciò, la difesa di Sarri ha concesso un solo gol in trasferta, contro la Samp il lontano 31 agosto. Da quel momento, più nessuno è riuscito a far male a Provedel. Torino, Firenze, Cremona, Bergamo e derby, cinque trasferte in cui la Lazio ha chiuso la saracinesca dimostrandosi praticamente impenetrabile.
Per rendimento esterno, i biancocelesti sono una delle peggiori squadre da affrontare in trasferta. Meglio della Lazio hanno fatto solo Napoli, Roma e Atalanta, ma hanno tutte una partita in più (due i giallorossi). La Juventus, dal canto suo, in casa ha subito solo tre gol fino a questo momento. I biancocelesti hanno recuperato in extremis Immobile che punta a far male ai bianconeri, come già ha fatto in passato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA