Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, un trascinante Guendouzi setta l’obiettivo: “Gol? Ne segno almeno 5”

Guendouzi
Altra prova maiuscola del francese, decisivo con il gol che ha sbloccato il punteggio nella vittoria di Torino: il francese alza l'asticella
Edoardo Benedetti Redattore 

Se ci fosse un premio per il miglior acquisto dell'anno in casa Lazio se lo aggiudicherebbe a mani basse. Un ambientamento da record, dinamismo e cuore di chi non si risparmia mai e all'occorrenza anche decisivo in zona gol. Matteo Guendouzi ha conquistato Sarri e la Lazio da mesi: dall'esordio super a Napoli dello scorso 3 settembre è iniziata la sua scalata alla conquista della Capitale sponda biancoceleste.

L'ex OM è diventato un titolare fisso in Serie A dallo scorso 30 settembre: dalla 7ª giornata di campionato le ha giocate tutte dall'inizio (20 su 23 gare da titolare). In un centrocampo incerottato è la garanzia da cui ripartire. Non è mai mancato il suo contributo, anche quando è stato chiamato a fare gli straordinari. Contro il Torino si è tolto anche la soddisfazione di segnare un gol pesante che ha aperto il punteggio. È il terzo in stagione, dopo quello in Coppa Italia agli ottavi contro il Genoa e in campionato contro l'Empoli. Rendimento costante di chi offre corsa e qualità. A fine gara si gode il sucesso, vola basso ma setta l'obiettivo personale: "Questa vittoria è pesantissima. Gol? Dico 5, ma spero di poterne fare di più".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.