- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio-Inter
Allo Stadio Olimpico Grande Torino la Lazio non va oltre lo 0-0 contro il Torino di Ivan Juric. La squadra di Maurizio Sarri si è mostrata eccessivamente nervosa e frettolosa nel concludere e nel costruire, mentre l'allenatore croato ha preparato una partita perfetta. La strategia del tecnico ex Genoa si è rivelata semplice, ma efficace: ingabbiare il motore del gioco della Lazio, cioè Milinkovic-Savic. Il Sergente infatti si è sempre trovato addosso almeno tre uomini in tutte le occasioni in cui teneva palla. I biancocelesti hanno poi pagato anche la troppa foga. Da Immobile allo stesso numero 21, da Lazzari a Cataldi, passando infine per Marcos Antonio. Sono stati ben cinque gli ammoniti in casa Lazio. Sul pareggio contro i granata si è espresso attraverso i canali ufficiali del clubDaniele Tosatti, figlio del celebre giornalista Giorgio, scomparso 15 anni fa.
"Non mi è piaciuta la scelta di Vecino al posto di Basic, però penso che Sarri l’abbia studiata così". La decisione dell'allenatore toscano di schierare titolare il nuovo arrivato Matias Vecino non ha convinto a pieno Tosatti. Il tecnico ex Juventus ha poi tolto lo stesso giocatore uruguaiano, inserendo proprio Toma Basic, ma solo al 62esimo. Entrambe le mezzale, comunque, non hanno brillato. "Abbiamo avuto diverse occasioni con Marusic, nel secondo tempo Vanja Milinkovic ha fatto le sue belle parate." Complimenti anche per l'altro Milinkovic-Savic, fratello di Sergej, portiere del Torino, che in più di un'occasione è riuscito a tenere la porta inviolata fino alla fine del partita. I centroavanti della Lazio hanno comunque fornito una prestazione insufficiente.
Daniele ha continuato poi l'intervista replicando sull'arbitraggio, a suo giudizio a sfavore dei biancocelesti. "La gestione dell’arbitro è stata troppo generosa. Purtroppo con una serie di arbitri top romani, noie laRoma siamo i più penalizzati. Un paradosso che Ciro abbia già preso 2 gialli, è sintomo di una squadra nervosa ma anche determinata a far valere le sue ragioni". Daniele ha poi continuando prevedendo quali saranno gli undici titolari contro l'Inter del grande ex Simone Inzaghi. "C’è concentrazione e voglia di vincere. Con l’Inter credo ci sarà la stessa difesa, a centrocampo prevedo Basic, Milikovic-Savic, Cataldi, davanti Immobile, Anderson e Zaccagni credo sia favorito. Ho il dubbio sul portiere". La scelta dell'estremo difensore passerà a Maurizio Sarri. Dare una seconda possibilità a Luis Maximiano o andare sul sicuri schierando Ivan Provedel? Nel frattempo, parlando del mercato della Lazio, grande attenzione. Salta Emerson Palmieri: ora ci sono altri 4 nomi sulla lista! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA