Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Torino, si valuta l’ultimo ricorso. Caso Tamponi, ansia per Lotito

I biancocelesti non sono sicuri di andare al Collegio di Garanzia perché poi dovrebbero recuperare la sfida subito dopo il derby. Il presidente teme che la Figc voglia farlo decadere dalla carica federale ancora

redazionecittaceleste

E’ il caso di fare ricorso o meno contro il Torino al Collegio di Garanzia? Pur sapendo di perdere, la Lazio andrebbe avanti per portare avanti la sua questione di legalità, ma poi le toccherebbe fare i conti col calendario della Serie A: senza il terzo grado di giudizio, la Lega potrebbe far recuperare il 29 aprile la sfida, altrimenti rimarrebbe solo il 19 maggio come data, in mezzo al derby e all’ultima giornata. Ieri intanto, come atto d’ufficio dovuto al richiamo del Giudice Sportivo e alle motivazioni della Corte Sportiva, il pm Chiné ha aperto sul “comportamento sleale” del Torino un’inchiesta. Lo aveva fatto anche col Napoli e l’avvocato Grassani ricorda: «Il club venne prosciolto anche dalle indagini della Procura federale. La decisione del Collegio di Garanzia del Coni è argine insuperabile. Se una Asl stabilisce uno stop, una gara dev’essere rinviata e giocata». E il legale granata Chiacchio rincara: «Io sono contento che sia stato aperto un fascicolo, ma verrà archiviato dopo tre giorni con ogni prova documentale fornita. Piuttosto il legale della Lazio Gentile ha parlato di truffa e il Torino sta valutando la querela».

CASO TAMPONI

Attese anche le motivazioni del Tribunale Federale dopo la sentenza di condanna della scorsa settimana. Lotito e i medici Pulcini e Rodia puntano in secondo grado a scrollarsi di dosso, rispettivamente, 7 e 12 mesi di squalifica, ma tira un’aria strana. In casa Lazio c’è il timore che la Corte d’Appello presieduta dal presidente Torsello, a cui è ricorsa anche la Procura, possa rialzare l’inibizione del presidente per farlo decadere in Figc con 12 mesi (già due accumulati nell’ultimo decennio) e un giorno dalla sua carica. Insomma la caccia a Lotito continua.

Cittaceleste.it