06:01 min

news

PRIMAVERA | Lazio-Torino, Barraco: “Ripartiamo dal gol di Milani. Koné…”

Le dichiarazioni del vice allenatore della selezione Primavera al termine della gara persa contro il Torino nella semifinale di Coppa Italia

Si fa duro il commino della Lazio Primavera sconfitta in casa per 3-1 dal Torino. Tanto il rammarico dei ragazzi di Sanderra che pagano gli errori difensivi e la poca lucidità in attacco. Ne ha parlato ai microfoni ufficiali del club, il vice allenatore della selezione Primavera Dario Barraco.

"Rammarico? La prestazione c'è stata, non avevamo mai subito. Non siamo stati bravi in quelle occasioni che ci hanno concesso e al primo errore abbiamo subito gol. A livello mentale prendere un gol dopo aver giocato, creato ci ha sicuramente penalizzato. Prendere il 2-0 su rigore a pochi secondi dal fine primo tempo a livello mentale non ci ha aiutato molto. Il gol di Milani? Dobbiamo ripartire da quello e dalla voglia che ci abbiamo messo negli ultimi minuti di trovare un altro episodio a favore. Dobbiamo ripartire da quello ma anche dalla buona prestazione perché il risultato non racconta quanto fatto. Purtroppo paghiamo i nostri errori sia in fase offensiva che difensiva. C'è ancora un ritorno da giocare e anche se sarà difficile ce la giocheremo fino alla fine.

Koné, come tanti altri subentrati, fa parte del gruppo. Si è ambientato subito bene, oggi ha fatto buone cose ma chiaramente deve migliorare ed entrare negli schemi che gli chiediamo ma il tutto fa ben sperare. Quando capita un momento no lì davanti dobbiamo trovare anche altre soluzioni, magari un'imbucata con un po' di scaltrezza o sfruttare una palla inattiva. Quando le cose non vengono parte comunque da noi stessi cercare un'alternativa. Il modulo? E' una scia che potremmo seguire anche in futuro ma non dobbiamo dimenticare quello che è stato il nostro credo per un anno e mezzo: il 4-3-3. Le squadre forti sanno giocare con più moduli. I ragazzi hanno dimostrato di sapersi adattare anche a questo modulo che per noi può essere anche più offensivo. tutti devono farsi trovare pronti a qualsiasi modulo il mister sceglierà".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Lazio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Cittaceleste per scoprire tutte le news di giornata sui biancocelesti in campionato e in Europa.