- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Michael Fabbri
Di Gianluca Mattalini
Appuntamento in infrasettimanale per la Lazio di Maurizio Sarri. I biancocelesti, infatti, ospitano il Torino all'Olimpico per la sesta giornata di Serie A. La direzione di gara è affidata al signor Michael Fabbri di Ravenna che ha già arbitrato Immobile e compagni in tredici occasioni. Al momento, lo score è positivo con 9 vittorie, 3 sconfitte e un pareggio.
Primo fallo della gara ravvisato al sesto minuto di gioco, per un avvio di partita tutto sommato molto tranquillo. Al 21' Fabbri non ravvisa un chiaro fallo ai danni di Vecino sulla trequarti campo granata, scatenando le proteste dell'Olimpico. Pochi minuti più tardi viene invece punito un intervento di Luis Alberto su Vlasic, assai meno netto rispetto al contrasto precedente. Al 33' minuto arriva la prima ammonizione della gara ai danni di Bellanova che interviene in ritardo su Zaccagni. Ennesimo fischio dubbio contro la Lazio: punito stavolta Romagnoli, andato in contrasto su Duvan Zapata.
Pochi secondi più tardi non viene invece fischiato un'ostruzione ai danni di Immobile, colpito da una gomitata al costato. Mancata ammonizione al 37' minuto su Zapata che colpisce con una gomitata sul volto Romagnoli, che rimane a terra per diversi secondi. Inoltre, Fabbri assegna punizione in favore dei granata ribaltando il fallo. Al 45' scatta la seconda ammonizione della partita: destinatario Tameze, autore di un brutto fallo su Zaccagni.
La ripresa inizia con fallo di Schuurs su Zaccagni. Il difensore allontana il pallone in maniera plateale, ma Fabbri non tira fuori il cartellino giallo sbagliando. Al 60' minuto, dopo un fallo non fischiato a Luis Alberto, viene allontanato il preparatore atletico biancoceleste Losi. Al 65' arriva la prima ammonizione in casa Lazio: punito Immobile per un intervento da dietro su Bellanova. Al 69' ancora un fallo laterale in favore della Lazio dato al Torino, con Fabbri anche molto vicino all'azione. Al 73' arriva il terzo ammonito tra le fila granata ovvero Schuurs, autore di un brutto fallo su Marusic.
Dieci minuti più tardi viene ammonito anche Ricci per un fallo in ritardo su Luis Alberto. Poco più tardi incredibile fallo non fischiato su Isaksen lanciato in porta, agganciato al limite dell'area da Ricci ammonito poco prima. All'88' Fabbri ferma il gioco per un possibile richiamo dal Var per fallo di Radonjic su Guendouzi: il controllo però non avviene, ma l'attaccante granata andava espulso. Al 93' Fabbri fischia calcio di rigore in favore del Torino per fallo di mano di Hysaj: il Var questa volta richiama il fischietto di Ravenna per l'on field review. Dopo pochi secondi l'arbitro toglie il rigore in favore dei granata. Direzione di gara scellerata e insufficiente, ma la Lazio riesce comunque a portare a casa i tre punti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA