news

Lazio-Torino, quante iniziative organizzate dalla società: la lista completa

Olympia
La società biancoceleste ha voluto organizzare una serie di eventi per il match in programma lunedì 31 marzo alle 20:45. Tutti i dettagli
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Lunedì 21 marzo sarà il giorno di Lazio-Torino ed i biancocelesti andranno alla ricerca dei tre punti dopo la pesante sconfitta di Bologna. La squadra di Vanoli sta vivendo un buon periodo di forma e non sarà facile, dunque, portare a casa i tre punti. Per l'occasione, la società capitolina ha organizzato una serie di iniziative durante il match delle 20:45. Di seguito la lista completa degli eventi:

SHARE THE GOOD

Come in tutte le gare, i volontari delle Associazioni Alimentare di Roma, Banco Alimentare del Lazio, Croce Rossa Roma Capitale e la Comunità di Sant’Egidio e volontari della Fondazione Lazio saranno presenti nei tre punti consueti per accogliere i tifosi che vorranno donare alimenti a favore delle persone meno abbienti. Il progetto è patrocinato dall’Assessorato alle politiche sociali di Roma. 

RACCOLTA SANGUE AVIS

Ancora una volta, la S.S.Lazio raccoglie l’appello di Avis Roma sulla grave carenza di sangue che in questo momento investe la città e chiede un aiuto concreto ai tifosi biancocelesti. Il punto di raccolta sangue sarà istituito in Piazza Lauro De Bosis, (nei giorni 29, 30 e 31 marzo, dalla mattina fino alle 12) adiacente il palazzo H del CONI. Tutti i donatori, lasciando i propri contatti, riceveranno in omaggio un biglietto di Lazio Parma. 

KEEP RACISM OUT 

In occasione della giornata dedicata alla lotta contro tutte le discriminazioni la S.S.Lazio la lazio aderisce alla campagna della Lega serie A Keep racism out con tutta la comunicazione istituzionale ed il video allo stadio dedicato alla lotta al razzismo.

A(OUT)ISM 

In occasione della Giornata Nazionale dell’Autismo, in programma il prossimo 2 aprile, la S.S. Lazio ribadisce il proprio impegno per la sensibilizzazione e l’inclusione, scendendo in campo per il riscaldamento con una t-shirt dedicata. Un gesto concreto per dare voce a chi affronta questa realtà ogni giorno.

Contro i pregiudizi. Contro le disuguaglianze. Tutti. Insieme.

QUIET ROOM 

Come in tutte le partite, anche per Lazio Torino, saranno ospiti allo stadio, presso la Quiet Room dello stadio, alcuni rappresentanti delle associazioni con cui la Società collabora e che si occupano dei giovani tifosi affetti dal disturbo dello spettro autistico. 

SQUADRA SPECIAL 

Presenti allo stadio anche i ragazzi della squadra Special della S.S. Lazio, La Lepre e La Tartaruga, che fanno parte ormai da sei anni della grande famiglia biancoceleste: Saranno insieme ai ragazzi della Asd Inclusione in Movimento di Siracusa con i quali hanno disputato una partita amichevole al Green Club.

OMAGGIO A MARCELO SALAS

Appuntamento con la Storia e con un Campione d’Italia. Marcelo Salas, dopo il riscaldamento, scenderà in campo e andrà a salutare i tifosi sotto i settori nord e tevere.