Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio-Torino: i precedenti in casa contro i granata fanno ben sperare
Dopo la sosta nazionali, la Lazio è pronta a tornare in campo. L'avversario dei ragazzi di Baroni sarà il Torino, un club in grande spolvero in questa seconda parte di campionato. Se da una parte i biancocelesti arrivano alla gara di domani con alle spalle una sonora sconfitta contro il Bologna (5-0), i granata sono reduci da una vittoria contro l'Empoli.
Nell'ultimo match a Roma, datato 2023, gli uomini dell'ex Sarri si imposero per 2-0. Le firme furono di Matias Vecino e l'attuale capitano Mattia Zaccagni. Nella stagione 2022-23, invece, furono proprio i granata a imporsi nella Capitale, grazie ad un gol di Ilic.
In generale, i biancocelesti hanno perso solamente due delle ultime 20 partite casalinghe contro il Toro. Tra tutte le squadre affrontate tra le mura amiche per più di quindici volte, solo contro la Sampdoria i biancocelesti hanno una percentuale minore di sconfitte: 4% contro 10% .
Dopo la vittoria per 2-0 dell'anno precedente, la Lazio può ottenere la seconda vittoria di fila in casa a reti inviolate. Ma sarebbe solamente la terza volta nella storia dei biancocelesti. Inoltre, in 69 gare giocate all'Olimpico di Roma, la Lazio ne è uscita vincente per ben 24 volte, con 33 pareggi e 12 sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.