news

Lazio, col Torino chance per alcuni dei nuovi acquisti?

Belahyane
Nella partita di lunedì 31 marzo contro il Torino, considerata l'assenza di Vecino per squalifica Baroni potrebbe impiegare Reda Belahyane
Edoardo Pettinelli Redattore 

A complicare il recente periodo non particolarmente positivo della Lazio di Baroni interviene anche il capitolo infortuni, non ultimo lo stop di Patric. Con l'infortunio dello spagnolo (il quale ha terminato la stagione dopo essersi operato per un problema al tendine), ieri Luca Pellegrini è stato reinserito nella lista della Serie A (al contrario, quella europea invece non può essere modificata).

Insieme al terzino italiano, per i futuri impegni potrebbero avere un maggior impiego i tre giocatori acquistati nella precedente sessione invernale di mercato, vale a dire Belahyane, Ibrahimovic e Provstgaard. Fino a questo momento, infatti, i tre acquisti di gennaio hanno trovato poco spazio sotto la gestione di Marco Baroni, come evidenziato dal loro minutaggio: ottantotto minuti per Belahyane, diciannove per Ibrahimovic e addirittura zero per Provstgaard.

In particolare, già a partire dalla prossima gara di lunedì 31 marzo contro il Torino, il centrocampista ex Verona potrebbe trovare maggiore spazio ed essere impiegato al posto di Vecino, il quale sarà assente contro i granata per squalifica; discorso simile per Provstgaard, il quale potrebbe ricavare qualche minuto in campo. Discorso diverso Per Ibrahimovic: il tedesco infatti si trova in in infermeria a causa di uno stiramento di primo grado, e saranno necessari dieci giorni per farlo recuperare. In questo momento delicato della stagione, Baroni dovrà cercare di sfruttare tutte le proprie risorse presenti nella rosa: i nuovi infatti sono chiamati a dare una mano e far rifiatare i titolari di questa Lazio, già a partire da lunedì sera contro il Torino.