01:34 min

news

Lazio, la top 11 dei sudamericani più preziosi in Serie A: c’è un biancoceleste

redazionecittaceleste

È stata stilata la top 11 dei sudamericani più preziosi della Serie A. In un 4-2-3-1 di gran qualità figura anche un giocatore biancoceleste

È ancora tempo di statistiche e formazioni tipo in Serie A per quella che è stata la stagione conclusa appena 20 giorni fa. Tante le sorprese in un campionato che ha visto l'assoluto dominio del Napoli ma anche tanti altri verdetti. La Lazio, seconda solo alla compagine partenopea, si è resa protagonista di un campionato unico che le ha permesso di ottenere il miglior piazzamento dell'era Lotito. Tanti dunque gli uomini copertina di questa Lazio in questa stagione dall'insuperabile Provedel all'imprendibile Zaccagni passando anche per le magie di Luis Alberto e l'instancabilità di Felipe Anderson. Proprio il brasiliano figura nella ultima top 11 stilata dopo questa Serie A.

È stata infatti presentata la formazione dei sudamericani più preziosa della nostra Serie A. In un 4-2-3-1 interamente suddivisa tra Argentina e Brasile (a eccezione del terzino sinistro, Olivera del Napoli, in rappresentanza dell'Uruguay), spicca Felipe Anderson. Schierato come esterno di destra Pipe dunque si prende il posto in questa classifica stilata da Transfermarkt. Una soddisfazione ulteriore per un giocatore il cui apporto in questa stagione è incalcolabile. Di seguito la formazione completa:

FORMAZIONE (4-2-3-1): Musso; Dodò, Bremer, Ibanez, Olivera; Ederson, Dominguez; Felipe Anderson, Dybala, Nico Gonzalez; Lautaro Martinez.