- Lazio News
- Calciomercato
- Rassegna Stampa
- Serie A News
- Pagelle
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news
Lazio in festa al primo gol contro l'Empoli.
La prima giornata di campionato è andata ufficialmente in archivio ieri sera, con la vittoria dei rossoneri di Pioli in casa della Sampdoria. Risultato finale di 1-0, con la rete di Brahim Diaz, e sesta delle nuove sette sorelle a portare a casa i tre punti. Unico passo falso quello dei bianconeri di Allegri, non aiutato da uno Szczesny in condizioni non esattamente esaltanti. In ogni caso, come avviene dopo ogni giornata, è il momento di stilare la formazione con i migliori undici giocatori del weekend. E, tra coloro che lo hanno fatto, anche WhoScored e Fabio Caressa. Andiamo a vedere allora le loro scelte, facendo attenzione a giocatori della Lazio.
Due i biancocelesti inseriti da WhoScored nell’elenco dei migliori undici di giornata. C’è uno degli autori dei tre goal, ma a sorpresa non si tratta di Milinkovic-Savic, autore anche di un assist e di una prestazione maiuscola. Presenti, invece, i due terzini: Lazzari - nonostante qualche responsabilità sulla rete dell’Empoli - da una parte e Hysaj dall’altra. Completano l’undici scelto Rui Patricio tra i pali, con Palomino e Skriniar tra i due calciatori della Lazio. Centrocampo composto invece da JoaoPedro, Zaccagni, Calhanoglu ed Elmas. In attacco, infine, spazio a Dybala e Dzeko.
Cambiano invece molto volti se si prende in considerazione la formazione schierata da Fabio Caressa tramite alcune storie su Instagram. Cambia, poi, anche il modulo, con il giornalista di Sky che sceglie un 4-3-3. Un solo giocatore della Lazio presente in questo caso: né Lazzari néHysaj ma spazio a Milinkovic, eletto tra l’altro migliore in campo della sfida contro l’Empoli. Questa, intanto, la formazione completa scelta da Caressa. Tra i pali c’è il nuovo portiere rossonero Maignan e, davanti a lui, la linea difensiva è composta da De Silvestri, Skriniar, Tomori e Cuadrado. A centrocampo, invece, insieme a Milinkovic ci sono Calhanoglu e Veretout. In attacco, tridente composto da Dybala, Insigne e Joao Pedro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA