- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
di Davide Censi
Solo pochi giorni fa, Tommaso Rocchi, l’attuale allenatore dell’Under 18 della Lazio, aveva rilasciato le seguenti parole ai microfoni di Tuttomercatoweb. “Ho fatto tutti i corsi a Coverciano e adesso sto facendo il master. Il mio obiettivo immediato è arrivare in Primavera. Quest’anno nelle difficoltà di organico, e avendo molti esordienti, siamo riusciti a battere squadre di prima fascia, vere e proprie corazzate, giocando un buon calcio, intenso e propositivo, e valorizzando tutti gli elementi a mia disposizione. Però, passati sei anni, se non c’è la possibilità devo valutare anche altre ipotesi. Il mio amore per la Lazio mi fa sperare nella Primavera biancoceleste, perché so di incarnare i valori e ciò che la maglia della Lazio rappresenta".
Quasi un segnale premonitore, stando a quanto filtra in questi giorni da Formello. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, Tommaso Rocchi sarebbe in pole position nella corsa alla panchina della Primavera della Lazio. Il contratto di Alessandro Calori è in scadenza a fine giugno e l’eliminazione ai playoff per mano del Brescia - e di conseguenza la mancata promozione - fanno pensare concretamente a un’aria di cambiamento. L’attuale tecnico pagherebbe colpe probabilmente non esclusivamente sue, mentre l’ex attaccante biancoceleste completerebbe così una trafila di sei anni.
Ci sarebbe in questo caso anche il consenso di Tare, tra i maggiori responsabili del crollo della Primavera. E, per la rosa, ci sarebbe il vantaggio di ritrovare un allenatore già avuto in questi anni nelle selezioni minori. La risposta definitiva di Claudio Lotito dovrebbe arrivare nel giro di due settimane, per dare tempo al nuovo tecnico di lavorare in vista del futuro. Rocchi, intanto, aspetta e spera in un’occasione attesa da tanto tempo. Ci erano andato vicino un anno fa, quando aveva ricevuto proposte da Torino ed Empoli. Aveva rifiutato per amore della Lazio e, ora, la sua pazienza potrebbe finalmente essere premiata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA