news

Lazio, tocca a Gigot: il francese verso la prima da titolare in Serie A

Gila, Gigot e Isaksen
I due centrali spagnoli saranno entrambi assenti: Gila per squalifica e Patric per infortunio. Col Como, Romagnoli verrà affiancato da Gigot
Edoardo Benedetti Redattore 

Con Patric out per infortunio al malleolo (fuori almeno per un mese) e Gila squalificato, la difesa della Lazio conta su Romagnoli e Gigot. Il centrale francese nelle ultime uscite è stato piuttosto sfortunato. Contro l'Inter è subentrato a Gila provocando il rigore e venendo sostituito dopo il colpo ricevuto in testa da Lautaro e Dumfries, rispettivamente con un calcio e una ginocchiata.

Contro l'Atalanta qualche scaramuccia con l'allenatore: inizialmente doveva entrare al posto di Romagnoli (con fastidi al polpaccio), ma Baroni ha interrotto il riscaldamento dell'ex Marsiglia dopo rassicurazioni del numero 13. Pare che Gigot abbia detto qualche parola di troppo, ma Fabiani avrebbe fatto da mediatore facendo rientrare il caso in breve tempo.

Dopo 4 partite in Europa League e gli ottavi di Coppa Italia da titolari, Gigot farà il suo esordio dal 1' in Serie A in una giornata importante: il match sarà giocato il giorno dopo i 125 anni della Società, un'occasione importante per dimenticare le ultime vicende di campo che lo hanno coinvolto.

Baroni ha scelte limitate, in difesa e non solo, in una partita che non può sbagliare. Contro il Como bisognerà riprendersi dalla batosta del derby, riprendendo l'atteggiamento propositivo del secondo tempo e contando su giocatori di esperienza e personalità, come il numero 2.