- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
ROMA - Il 2020 è stato a lunghi tratti disastroso per la Lazio che, dalla lotta scudetto, è passata al doversi accontentare del quarto posto. Ovviamente il ritornoin Champions League a distanza di più di dieci anni dall'ultima volta, è un traguardo di tutto rispetto per i biancocelesti. Ciononostante la sensazione che senza pandemia si sarebbe potuto raggiungere persino l'obiettivo massimo rimane. Ora però l'anno è cambiato e la compagine capitolina ha tutte le intenzioni di tornare quella di qualche mese fa. A confermare il cambio di trend ci pensano i risultati di gennaio.
IL CAMMINO - Oltre alla prima sfida dell'anno, contro il Genoa finita 1-1, tutte la gare di gennaio la Lazio è riuscita a vincerle. Derby contro la Roma incluso. E proprio da lì potrebbe iniziare definitivamente una nuova rotta per la prima squadra della Capitale. Un po' come successo dopo il primo tempo della partita contro l'Atalanta dell'anno scorso. Al di là della stracittadina, gli uomini di Simone Inzaghi in questo 2021 hanno vinto anche contro Fiorentina e Parma. Contro gli emiliani poi, sia in Serie A che in Coppa Italia. Adesso ai biancocelesti, prima di voltare pagina e di proiettarsi a febbraio, mancano ancora le sfide con Atalanta e Sassuolo. Se la Dea sarà l'avversaria in coppa nei quarti di finale, i neroverdi lo saranno nell'ultima partita valida per il girone d'andata. La Lazio può presentarsi quindi al giro di boa con un massimo di 34 punti e con la semifinale in tasca.
LE VOCI - Anche secondo l'ex difensore della Lazio, Sebastiano Siviglia, il derby può aver dato una marcia in più ai calciatori del suo ex compagno di squadra, ed ora tecnico, Simone Inzaghi. Ecco le parole dell'ex calciatore ai microfoni di Tuttomercatoweb: "Le fatiche in Champions hanno tolto un po' di energie ai biancocelesti. Alcune gare di campionato infatti non sono state giocate al cento percento. Inzaghi? Sta facendo bene da anni. Ha ottenuto ottimi risultati ed è stato bravo a sfruttare le occasioni avute. Qualche anno fa sembrava destinato alla Salernitana. Una notte e tutto è cambiato. Ora sono quattro anni che convince alla guida della Lazio. Derby? Da lì può iniziare una nuova stagione. La squadra può godere di nuove energie adesso. Mercato? Molto dipenderà da Lulic, certamente all'esterno servirà tempo. Occhio anche alla difesa, con l'infortunio di Luiz Felipe forse un acquisto è quello che ci vuole".>>> Nel frattempo, parlando di Lazio, ci sono anche altre notizie importanti che stanno arrivando proprio in questi minuti <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA