- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Milinkovic può tornare nel derby
Seppur con immensa fatica la Lazio batte il Parma e rimane aggrappata ad una flebile speranza di qualificazione alla prossima Champions. Le contemporanee vittorie delle altre pretendenti hanno praticamente vanificato il successo in extremis sui ducali targato Ciro Immobile. Probabilmente il quarto posto non arriverà, ma la squadra ha l'obbligo di provarci, vincendole tutte. In primis il derby di sabato prossimo, nel quale Simone Inzaghi schiererà di nuovo la formazione titolare.
Resta il rebus Milinkovic, fuori dai convocati contro il Parma, dopo l'operazione per la rottura del setto nasale. Nel secondo tempo di Firenze il Sergente aveva giocato con il naso fratturato. Il gigante serbo per ora si allena a parte, soprattutto per evitare il più possibile gli scontri di gioco. E' probabile che rivedremo Sergej in gruppo soltanto venerdì. Non solo il numero 21 biancoceleste, contro la Roma torneranno anche dalla squalifica Leiva e Pereira. Per l'ex Liverpool è scontato l'impiego dal primo minuto nella stracittadina, il belga brasiliano potrebbe avere qualche chance a partita in corso. In attacco Correa tornerà a far coppia con Immobile, dopo un'ulteriore prova incolore di Muriqi.
Inzaghi potrebbe covare qualche altro dubbio, in particolare sulla posizione di Marusic, che partirà sicuramente dal primo minuto. Qualora dovesse giocare nei tre di difesa, spazio a Lulic sulla corsia mancina. Nel caso in cui il montenegrino dovesse essere avanzato sulla fascia sinistra, Luiz Felipe potrebbe tornare titolare dopo un lungo stop. E in porta? Anche qui potrebbe essere confermato Strakosha, che ha dimostrato di essere superiore a Reina fra i pali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA