Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, oggi il primo test con l’Auronzo: il calendario delle amichevoli

Luis Alberto, Manuel Lazzari, Matias Vecino e Alessio Romagnoli
Alle 18:00 il primo test amichevole della stagione per la Lazio contro l'Auronzo di Cadore: il calendario completo dell'estate biancoceleste
redazionecittaceleste

Manca poco più di un mese all'inizio del campionato di Serie A 2023/24 e la Lazio si allena sul campo dello Zandegiacomo ad Auronzo di Cadore. Sarri lavora con un gruppo ancora privo di volti nuovi e con i Primavera aggregati alla prima squadra e attende l'arrivo del primo colpo biancoceleste, Valentin Castellanos. Oggi spazio anche al primo test amichevole nel pomeriggio. Alle ore 18:00 infatti si terrà la gara inaugurale del ritiro estivo nel test contro la rappresentativa locale dell'Auronzo di Cadore. La prima di quattro test amichevoli che impegneranno i biancocelesti nel periodo di ritiro in Veneto, dove il gruppo si tratterrà fino al 28 luglio.

Dopo l'Auronzo, i biancocelesti affronteranno prima gli sloveni del Primorje - gara in programma il 20 luglio - e poi la Triestina (23 luglio). Chiude la sfida amichevole contro un'altra squadra slovena, il Nogometni Klub Bravo, il 27 luglio, nel penultimo giorno di permanenza in Veneto. Una volta archiviato il ritiro è in programma il giro di amichevoli internazionali. Si aprirà il 3 agosto al Bescot Stadium di Walsall, dove la Lazio affronterà l'Aston Villa. La sfida non si giocherà al Villa Park, la storica casa della squadra di Birmingham, a causa di concerti ed eventi che non permettono l'utilizzo dell'impianto. Non sarà la Lazio, bensì il Tottenham, ad affrontare il Barcellona nel trofeo Gamper dell'8 agosto. Ma lo stesso giorno i biancocelesti dovrebbero comunque trovarsi in Spagna per un test contro il Girona, partita che Castellanos vivrà da ex.