02:32 min

news

Lazio, da Tchaouna e Noslin fino a Castrovilli: Baroni aspetta le seconde linee

Edoardo Benedetti Redattore 
Con l'arrivo di un tuor de force lungo 18 giorni Baroni aspetta le seconde linee. Da Tchaouna e Noslin fino a Castrovilli: servono risposte

Ultimi impegni di questa sosta, poi si tornerà a fare sul serio in campionato ed Europa League. La nuova Lazio di Marco Baroni, fermatasi forse nel momento migliore, scalpita per tornare in campo e lo farà, aprendo un tour de force lungo 18 giorni, a partire dalla delicata sfida contro la Juventus. Serviranno dunque risposte da tutti i componenti della rosa, soprattutto dalla varie "seconde linee".

Chi ha approfittato, e continua a farlo, della sosta è Castrovilli, giocatore di movimento, tra chi è sceso in campo almeno una volta, meno impiegato fin qui (92 minuti complessivi). L'ex Fiorentina è tra gli indiziati principali a dover alzare il livello delle prestazioni. E se Dele-Bashiru nonostante gli appena 283 minuti giocati ha già a referto un gol e un assist, solo bassi fin qui per Loum Tchaouna in 243 minuti.

Chi ha convinto forse ancora meno è Noslin, acquisto più oneroso della sessione estiva di mercato (18 milioni complessivi), in 238 minuti e nonostante il gol di Torino. I rispettivi impieghi di certo aumenteranno, sta a loro ora incidere e prendersi più spazio in questa Lazio dove, parola di Baroni, non esistono titolari e riserve.