Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Tchaouna: “Contento di essere qui. Ecco i miei obiettivi”

Tchaouna
Le primissime dichiarazioni da nuovo giocatore della Lazio per Loum Tchaouna ai microfoni del canale ufficiale della società biancoceleste
Edoardo Benedetti Redattore 

E' arrivato il momento delle presentazioni anche per Loum Tchaouna, nuovo acquisto della Lazio. Il francese ex Salernitana ha parlato ai microfoni del canale ufficiale della società biancoceleste. Di seguito, le sue parole.

"Sono molto contento di essere alla Lazio, è una nuova tappa per me. Spero che tutto vada bene, non ho dubbi al riguardo. Il mio obiettivo è chiaro: passare ad una nuova tappa della mia carriera, giocare al massimo per il piacere mio e della squadra, sono qui per questo. Sono contento della fiducia da parte della Lazio e spero che questa avventura abbia in serbo per me cose buone. Mio padre ha avuto un ruolo importante per la mia crescita, mi ha insegnato lui a giocare a calcio da piccolo insieme ai miei fratelli. Oggi siamo grandi ed è fiero di noi, spero possa continuare ad esserlo il più a lungo possibile. 

Sono appassionato al calcio da quando sono piccolo. Le prime selezioni le ho fatte quando avevo quindici anni, ho fatto ogni categoria possibile. Ora sono entrato nel giro della Nazionale, spero un giorno di poter giocare per quella maggiore. Il gol all'Olimpico? Ero contento di aver segnato per la mia squadra, ma ora spero di segnare con la Lazio. Mi piace giocare alla playstation come tutti i giovani, ho anche provato il padel quest'estate con i miei amici. 

Nelle prossime ore dovrei incontrare Baroni per il primo allenamento. L'obiettivo è stare sulla stessa lunghezza d'onda, so che le aspettative su di me sono alte. Spero potremo avere una buona intesa per poter migliorare sia in campo che fuori. Il mio idolo è Dembele, è stato un esempio per me. Mi piacerebbe somigliargli con il tempo, ha tecnica e gioca bene con entrambi i piedi. Mi piace anche molto Guendouzi, che è francese come me. 

La frase "As Sabre" significa "La Pazienza", mi rappresenta molto. Ho percorso tappa per tappa, sono passato dalla Ligue 2 alla Salernitana: ora sono alla Lazio e voglio raggiungere la Nazionale francese che è tra i miei obiettivi. Il numero di maglia sarà il 20, non era ciò che volevo ma per ora lo tengo".