- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Tavares
Si è fermato da poco Nuno Tavares ma la voglia di riaverlo al più presto a disposizione è altissima in casa Lazio: gli 8 assist confezionati finora e il suo apporto tecnico ed atletico sono un cardine della squadra di Baroni, che può contare comunque su un ritrovato Luca Pellegrini, in un ottimo momento di forma. Contro il Bologna, sarà chiaramente lui dal 1' e l'ottima prova contro il Cagliari in casa, l'ultima giocata da titolare dal numero 3, fa ben sperare i tifosi biancocelesti.
Ma Baroni ha bisogno di tutti per il tour de force della Lazio, che si concluderà il 5 gennaio 2025 con il Derby: come riporta l'edizione odierna del Corriere dello Sport, Tavares sta già lavorando quotidianamente per tornare al più presto in forma, lo stop rimediato in Nazionale è frutto di un eccessivo carico di lavoro e non forzare la mano e, soprattutto, la mole di lavoro, sarà la chiave per gestirlo al meglio per il futuro prossimo.
Freme dalla voglia tornare il terzino portoghese classe 2000, che punta già il rientro: l'ideale sarebbe averlo a disposizione già contro il Parma, ci proverà con tutto sé stesso anche per dare fiato a Pellegrini, che sarebbe costretto a giocare tre partite di fila da titolare in sette giorni, ma il ritiro di Auronzo di Cadore ha insegnato molto ed è dunque più probabile rivederlo in campo contro il Napoli, da capire se giocherà la sfida casalinga di Coppa Italia o se tornerà per l'insidiosa trasferta di campionato. Ad oggi, resta più probabile vederlo in Coppa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA