Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Taty: oggi la prima da titolare nella casa di Diego. E i suoi numeri…

Castellanos
Sarà una grande emozione per Castellanos, pronto alla prima da titolare nella casa di Maradona, per il quale ha anche un tatuaggio dedicato
Edoardo Pettinelli Redattore 

Non sarà un'emozione come le altre quella che avvolgerà il Taty Castellanos questa sera. L'argentino è pronto infatti a trascinare la Lazio con la prima da titolare in quella che fu la casa di Diego Maradona, per il quale ha anche un tatuaggio dedicato. L'impianto, dal 2020, porta il nome di Maradona ed è stato il teatro delle grandi gesta di numerosi suoi connazionali. Il Taty aveva già calcato il campo del Maradona, la scorsa stagione, subentrando per una manciata di secondi (circa 130) a Immobile senza riuscire mai a toccare il pallone. Oggi il Taty ha il dente avvelenato, i numeri parlano per lui.

Nessuno calcia in porta più di lui e Krstovic del Lecce (57). Inoltre, Castellanos è il primo in A per conclusioni in porta (23). Baroni si affida al Taty diffidato come Isaksen e Gila, l'Inter e a rischio ma è più forte la voglia di confermare l'inversione del trend contro i partenopei. Dal 2015 al 2022 i campani sono infatti stati la bestia nera della Lazio, battuta 7 volte su 8 all'ombra del Vesuvio. Sarri da ex ha interrotto la mancanza di vittorie, centrando 2 successi negli ultimi 2 incroci in appena 4 mesi di campionato, come mai nella storia del club.